.. le ragazze quardavon indietro, e anche le Mamme !

  

 

Editoriale

   _________________

     

 

Carissimi Amici

________________________________________

 

 

La foto di sopra mostra quattro fratelli Werlen mentre erano a Villa Borghese (Roma) nell'anno 1938. Da sinistra: Giuseppe†, Ferdinando†, Maurizio† e Francesco†. 

 

In quel tempo erano tutti e quattro nella guardia Svizzera e, tutti e quattro, si sono innamorati a Roma e non soltanto delle madri dei loro futuri bambini, ma anche di Roma e dell’Italia che in quei tempi difficili dava loro pane e ospitalità. 

 

I bambini dei quei quattro Werlen vivono oggi  in Svizzera, in Germania e in Italia. Ogni anno i cugini si incontrano ed è proprio in questa occasione che è nata l'idea di dare vita ad una pagina web e di formare, per la sua realizzazione, il gruppo dei “Cousintreffen” (Raduno dei Cugini)

 

Se avete notizie o  volete chiarimenti, se ci sono delle imprecisioni o volete suggerire dei miglioramenti ....  scriveteci!

 

_________________________________________

 

 

Luglio 2002

 

 

Silvia Beck-Werlen

Coordinatrice del Gruppo

 

Franco Werlen

Redattore e webmaster

 

.  

_________________

 

 

Contatti / informazioni:

 

Indirizzo postale:

Franco Werlen-Winkler

Rosenweg 4, CH-5153 Reinach BL

 

E-Mail :

 

Per tutti contatti in lingua italiana :

Giovanni Werlen

 

Per tutti coloro che desiderano scriverci in una altra lingua:

Franco Werlen

 

_________________

 

Ringraziamenti a

·       Francesco Werlen (l'ultimo a destra nella foto di inizio pagina, †3.9.2003)

1.       Negli anni settanta ha migliorato e corretto  le informazione genealogiche dei precedenti alberi genealogici dei Werlen, esaminando più di 2500 documenti medioevali.

2.       Ha il merito di aver risvegliato l'interesse per la storia ancestrale in molti cuori - anche nel mio -  distribuendo un bellissimo Poster dell' albero genealogico dei Werlen.

Un lavoro immenso! Con il suo permesso abbiamo potuto usare tutte le sue

informazione genealogiche, per realizzare in Internet il primo albero genealogico dei Werlen.

 

·       Giovanni Werlen

Con il suo grande aiuto abbiamo potuto realizzare la pagina Italiana del nostro sito: un lavoro che, non soltanto richiedeva la sua conoscenza delle lingue, ma anche sua pazienza. Dicono che parlo bene l'italiano, ma le mie e-mail sono, per chi conosce l'ortografia italiana, un orrore. Per questo sono molto grato a Giovanni che si è reso disponibile a mettere un link del suo indirizzo e-mail, per tutti coloro che vogliano notizie e chiarimenti in lingua italiana

 

Luglio 2002   Franco (Nato a Roma,  pasqua 1945)

_________________

 

 

Avvisi 

·       Questo NON è un sito commerciale: è ad esclusivo scopo divulgativo e non implica alcuna attività commerciale. Tutti i collaboratori sono volontari. Tutte le informazioni sono FREEWARE.  Affinché ciò sia così anche per il futuro, vi preghiamo di rispettare:

Copyright: non vogliamo applicare rigidamente le norme legali. Chiediamo soltanto l’uso del “buon senso comune”. Tutte le informazioni, gli articoli e le foto di questo sito sono originali. Potete copiare o scaricare tutto questo dal sito solo per uso personale. Ogni altro uso necessita del permesso scritto del responsabile webmaster Franco Werlen, CH -4153 Reinach (Svizzera).

Responsabilità: I contenuti di questo sito sono stati seriamente esaminati e testati, ma decliniamo qualsiasi responsabilità derivante dal loro uso o download. Decliniamo inoltre qualsiasi responsabilità sui contenuti dei siti linkati o segnalati e dei mezzi di comunicazione

·       Nella pagina tedesca potrete trovare più illustrazioni e notizie specifiche come ad esempio Jahrbuch la pagina dedicata alle ricorrenze (Battesimi, nozze, decessi).

·       Posizionando il mouse su una foto, vedrete una breve spiegazione. Questa didascalia non è supportata da tutti i browser: in questo caso la si può trovare sulla pagina Photogalerie della pagina in tedesco.

 

_________________

 

Continua / Next

Inizio pagina .  Homepage